Ho vissuto nel mondo dell’arte fin da piccolo.

Appena potevo, seguivo mio padre Mimmo Craig nei suoi spettacoli in giro per il mondo con il Piccolo Teatro di Milano.

Spesso mi addormentavo nel retropalco su cumuli di corde o pannelli scenografici in attesa che finisse lo spettacolo.

Venivo coccolato da attrici giovani e anziane; le osservavo cambiare personalità attraverso make-up e costumi bellissimi, creati per raccontare storie straordinarie.

Seduto in sala durante le prove, osservavo il modo di lavorare di grandi registi come Giorgio Strehler, apprendendo ed assimilando l’arte di dirigere gli attori.

Tutto questo mi ha portato ad amare quel mondo, influenzando profondamente il mio senso estetico.

Preso dalla necessità di dovermi esprimere, ho scelto di fare una scuola d’arte, anche se le mie vera passione erano il cinema e la fotografia.

Grazie ad un caro amico vengo introdotto nel prestigioso studio fotografico di Aldo Ballo e Marirosa Toscani, dove resto per molti anni, affinando la mia tecnica fotografica.

Qui ho potuto incontrare i grandi maestri del design con cui, in futuro, avrei realizzato importanti progetti fotografici.

Negli anni, la mia attività mi porta a collaborare con riviste di moda e design, quali Wallpaper, Vogue Italia, Casa Vogue, Elle Decor, Io Donna, Vanity Fair, Case da Abitare, Brutus e Donna Giappone.

Essendo attratto dal mondo della pubblicità mi sono fatto conoscere dalle più importanti agenzie pubblicitarie italiane ed estere.

Oggi, oltre a firmare servizi di moda e arredamento, seguo l’immagine di vari artisti del mondo musicale e realizzo cataloghi e campagne pubblicitarie per alcuni marchi internazionali, fra cui  S.Pellegrino, Vodafone, Ferrero, L’​Oreal, Kiko, Lavazza.

Go back to the previous page

MARCO CRAIG | Photographer

P.IVA 12420890159 | C.F CRGMCR70E08F205J | Copyright © by Marco Craig. All rights reserved.
PRIVACY